Gluteoplastica

La gluteoplastica, detta anche chirurgia di rimodellamento del gluteo, è un intervento di chirurgia plastica che consente di modificare la forma e le dimensioni dei glutei.

Labioplastica– $464

Attraverso l’intervento di gluteoplastica  è possibile aumentare e/o modificare la forma dei glutei nei pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti causato da un importante dimagrimento o dal naturale trascorrere del tempo, oppure un sedere piatto o troppo piccolo.

glutei_1
Gluteoplastica
glutei_2
Gluteoplastica

Inviaci una tua foto

3512008806

Attreverso Whats’App siamo in grado di offrirti una prima consulenza rapida gratuita per poi fissare un appuntamento con il nostro consulente tricologo.

Esistono limiti di età per questo trattamento?

Non esistono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di intervento, ma è preferibile attendere il completo sviluppo corporeo che avviene generalmente intorno alla maggiore età.

Se il paziente ha in previsione di sottoporsi ad una dieta, è consigliabile sottoporsi all’intervento di chirurgia plastica di rimodellamento del gluteo solo quando il proprio peso corporeo si è stabilizzato, in modo da massimizzare i risultati dell’intervento chirurgico.

Lifting Facciale 

Impianti per glutei 

Liposuzione

Bleferoplastica

Otoplastica

Medicina Estetica

Tricologia

Lifting del seno 

Autotrapianti capelli 

Addominoplastica

Rinolastica

Permalip

Mastoplastica additiva

Labioplastica

Lipolifting, Acido Ialuronico o Impianto di Protesi

Le tecniche chirurgiche più moderne utilizzate per la chirurgia plastica dei glutei sono due: il lipofilling o lipostruttura e l’utilizzo di protesi di ultima generazione.

Il lipofilling è una tecnica innovativa che, in caso la paziente presenti sufficienti accumuli adiposi, prevede l’utilizzo del proprio grasso per aumentare e rimodellare i glutei. Attraverso delle piccolissime cannule, viene prelevato il tessuto adiposo da aree dove questo è presente in maggiore quantità (addome, fianchi, cosce, ecc.) e, dopo opportuno trattamento, viene re-iniettato con micro-cannule nelle aree del gluteo da riempire. La quantità di grasso necessario per ottenere un buon aumento di volume del sedere è compreso tra 250 cc e 600 cc.

L’utilizzo di protesi glutee è indicato nelle pazienti che non hanno sufficienti accumuli adiposi per effettuare l’aumento di volume mediante lipofilling. Le protesi hanno una superficie liscia e sono costitute da silicone di ultima generazione conforme all’utilizzo medico, specifiche per essere impiantate nella regione glutea e per questo più resistenti rispetto alle protesi mammarie.

E’ stato dimostrato, mediante studi scientifici, che l’impianto di protesi in silicone non provoca, né aumenta l’incidenza di malattie autoimmuni o di malattie del tessuto connettivo.

In alternativa alle metodiche chirurgiche, è possibile effettuare il rimodellamento dei glutei senza protesi, ma con l’utilizzo dell’acido ialuronico a lentissimo riassorbimento.
Tra le sostanze iniettabili, l’acido ialuronico è il più sicuro in quanto è una sostanza che è naturalmente presente nel nostro corpo e perché viene riassorbimento con il tempo. Numerosissimi studi scientifici hanno dimostrato la sicurezza dell’acido ialuronico come filler. 

Durata e Complicazioni

La durata dell’intervento è variabile da una a due ore e termina con una medicazione compressiva.

La chirurgia plastica del gluteo è un intervento relativamente complesso. E’ importante non sottovalutare i rischi della procedura chirurgica: è necessario sempre farsi spiegare dal chirurgo plastico i risultati che è possibile ottenere, i possibili rischi dell’intervento e le complicanze. Bisogna prestare particolare attenzione a non rivolgersi a medici non specialisti che offrono prestazioni ad un costo relativamente basso in strutture non autorizzate come ambulatori, centri estetici ecc., poiché nonostante il rischio di sviluppo complicanze sia basso, possono talvolta accadere.

Uno specialista in chirurgia plastica, all’interno di strutture debitamente autorizzate ed attrezzate, può effettuare l’intervento chirurgico in completa sicurezza per il paziente.

Una possibile complicanza della gluteoplastica è la contrattura capsulare, che è data dalla reazione dell’organismo alla protesi glutea; intorno alla protesi si forma una cicatrice che in alcune persone è esuberante andando a provocare col tempo dolore e a compromettere il risultato estetico dell’intervento. Complicanze come infezioni, sieromi, perdita di sensibilità, sciatalgia sono eventi molto rari.

Prendi un appuntamento

    Sono interessato a: