Lifting Facciale
Il lifting del volto o lifting cervico-facciale, noto più comunemente come chirurgia di ringiovanimento del volto, è un intervento molto richiesto in chirurgia estetica.
Il lifting del volto consente di conferire al viso un aspetto più giovanile migliorando l’estetica dell’intero volto senza però alterare la sua fisionomia.
Labioplastica– $464
L'intervento
L’intervento di lifting della fronte e del sopracciglio permette di migliorare l’aspetto del volto sollevando le sopracciglia cadenti ed eliminando le rughe della parte superiore del viso e della fronte. Questa tecnica chirurgica permette inoltre di migliorare le rughe intorno alla regione perioculare, comunemente dette “zampe di gallina”. L’intervento consiste nel rimodellamento e riposizionamento dei muscoli della porzione superiore del volto, con conseguente risollevamento e distensione della cute della fronte.
Questi interventi chirurgici possono essere eseguiti singolarmente oppure possono più comunemente essere combinati fra loro in un solito intervento chirurgico.
La modifica di questa regione anatomica è un’operazione molto delicata e deve essere eseguita dal chirurgo con particolare attenzione, in quanto l’espressività della regione intorno alle sopracciglia è molto importante per determinare se una persona è affaticata, arrabbiata, depressa, contenta, giovane o vecchia.
- Filler Labbra
- Lifting della fronte e del sopracciglio
- Rughe
- Ispessimento del labbro
Filler Labbra
Lifting Viso
Lifting Viso
Tecniche per lifting del viso
FILLER LABBRA
I filler labbra sono delle sostanze (di origine naturale o sintetica) ampiamente utilizzate in medicina estetica per correggere gli inestetismi delle labbra e per donare loro tono e volume.
I filler vengono iniettati nelle labbra con l’impiego di apposite siringhe, dotate di aghi molto sottili. Generalmente, poiché le labbra sono una zona molto sensibile, per evitare sensazioni dolorose o fastidiose, il medico applica sulla zona da trattare una crema anestetica mezz’ora prima dell’iniezione del filler.
Per rimpolpare e dare nuovo volume alle labbra e per ridefinirne i contorni, si preferisce utilizzare filler labbra all’acido ialuronico, sicuri ed efficaci e di cui esistono numerose varianti.
COMPLICAZIONIE ED EFFETTI COLLATERALI
Sebbene le iniezioni di filler per labbra siano impiegate da molto tempo e considerate sicure, anch’esse possono provocare alcune complicazioni ed effetti collaterali.
Fortunatamente, la maggior parte di questi effetti indesiderati è di lieve entità e tende a risolversi spontaneamente.
Più nel dettaglio, tali complicazioni ed effetti collaterali consistono principalmente in:
- Gonfiore della zona trattata. È un effetto collaterale tipico dell’iniezione dei filler labbra, che tende a scomparire nell’arco di 24-48 ore.
- Comparsa di piccole ecchimosi o ematomi (lividi). Anche in questo caso, questi effetti indesiderati scompaiono nel giro di qualche giorno.
Trattamenti
Lifting Facciale
Impianti per glutei
Liposuzione
Bleferoplastica
Otoplastica
Medicina Estetica
Trattamenti
Lifting del seno
Autotrapianti capelli
Addominoplastica
Rinolastica
Permalip
Mastoplastica additiva
Labioplastica
Quando fare questo trattamento?
Non esistono limiti di età per sottoporsi a questo tipo di intervento. La maggior parte dei pazienti che ricorrono a questa procedura chirurgica ha un’età compresa tra i 40 e i 60 anni, ma il lifting viene eseguito con successo anche in persone tra i 70 e gli 80 anni.
I migliori candidati per l’intervento di lifting sono uomini e donne il cui volto e collo ha cominciato a dare segni di cedimento, ma la cui pelle ha conservato una buona elasticità.
Il Mid-face lift è indicato soprattutto per coloro il cui volto risulta invecchiato a causa dello svuotamento delle guance e del rilassamento della cute della parte media del volto, ma la cui pelle ha conservato una buona elasticità.
I migliori candidati per l’intervento di lifting del sopracciglio sono uomini e donne il cui sguardo risulta appesantito e invecchiato a causa del rilassamento o cedimento della cute della parte superiore del volto, ma la cui pelle ha conservato una buona elasticità.
Una fronte alta o stempiata non preclude necessariamente l’indicazione a questo tipo di intervento, anche se a volte ne può limitare la sua realizzazione.
Durata e Complicazioni
Il lifting del volto è una procedura chirurgica relativamente impegnativa. Quando questo tipo di intervento viene eseguito da uno specialista in chirurgia plastica esperto nel ringiovanimento del volto, e in strutture autorizzate, i risultati sono generalmente molto buoni.
Si tratta comunque di un intervento chirurgico vero e proprio dove le complicanze (sanguinamento, infezione) sono rare ma possono accadere ed essere facilmente risolte solo se l’intervento è eseguito da uno specialista in chirurgia plastica all’interno di strutture debitamente autorizzate.
Per ridurre i rischi di complicanze è comunque molto importante seguire i consigli e le istruzioni che vi darà il chirurgo prima e dopo l’intervento di lifting del viso.
I fumatori dovrebbero diminuire l’uso di sigarette perché il fumo può aumentare il rischio di complicanze e causare ritardi di guarigione.