Liposuzione e Liposcultura

La liposuzione e la liposcultura, più comunemente note come chirurgia del rimodellamento corporeo, consentono di eliminare le adiposità localizzate tramite aspirazione con microcannule e nel contempo di modellare la silhouette del corpo: ecco perché sono in assoluto gli interventi più richiesti in chirurgia estetica.

Labioplastica– $464

La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo.

La liposcultura è un’evoluzione della liposuzione in quanto utilizza delle microcannule per “scolpire” aree molto selezionate del corpo. Sebbene la chirurgia del rimodellamento corporeo non deve essere considerata un sostituto della dieta e dell’esercizio fisico, la liposuzione e la liposcultura consentono di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altro modo.

Liposuzione_1
Liposuzione
Liposuzione_2
Liposcultura

Inviaci una tua foto

3512008806

Attreverso Whats’App siamo in grado di offrirti una prima consulenza rapida gratuita per poi fissare un appuntamento con il nostro consulente tricologo.

Esistono limiti di età per questo trattamento?

Non esistono limiti di età per sottoporsi a questi tipi di intervento, ma le persone più anziane, la cui pelle ha perso parte della sua elasticità, ottengono generalmente dei risultati inferiori rispetto ai pazienti più giovani.

Per i pazienti in sovrappeso è consigliabile sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di liposuzione.

Lifting Facciale 

Impianti per glutei 

Liposuzione

Bleferoplastica

Otoplastica

Medicina Estetica

Lifting del seno 

Autotrapianti capelli 

Addominoplastica

Rinolastica

Permalip

Mastoplastica additiva

Labioplastica

Tipologie di Liposuzione

Liposuzione con tecnica tradizionale, ancora la più diffusa e la più efficace. Questa tecnica prevede l’utilizzo di cannule metalliche di vario diametro dai 2 mm ai 5 mm collegate ad un aspiratore che genera una depressione di circa 0,6-0,7 bar.
Liposuzione con tecnica meccanica prevede l’utilizzo di un manipolo vibrante alla sommità del quale sono collegate delle cannule tradizionali. Avvalendosi di un movimento automatizzato questa tecnica è molto meno faticosa per il chirurgo che la esegue ma anche meno precisa rispetto a quella tradizionale,
Liposuzione con tecnica ultrasonica: prevede l’utilizzo di cannule che nella loro sommità hanno un trasduttore ultrasonico che facilita la rottura del tessuto adiposo. Questa tecnica viene utilizzata soprattutto per le mega liposuzioni, in quanto con questa metodica si ha una minor perdita di sangue, e questo consente di poter aspirare maggior quantitativo di grasso.
Liposuzione con tecnica laser: prevede l’utilizzo di una cannula che alla sua sommità ha un trasduttore laser che rompe le cellule del grasso. La liposuzione laser è utilizzata per piccole liposuzioni del collo e delle gambe.

Durata e Complicazioni

L’intervento chirurgico può durare dai 10-15 minuti alle 3 ore, l’intervento di liposuzione termina con una fasciatura della zona tramite medicazione adesiva, una guaina apposita e calze compressive.

Molte migliaia di liposuzioni e di liposculture sono eseguite ogni anno con successo in tutto il mondo. Quando questo tipo di intervento viene eseguito da uno specialista in chirurgia plastica esperto nel modellamento del corpo (body contouring) e in strutture autorizzate, i risultati sono generalmente molto buoni.

E’ importante però non prendere alla leggera questo intervento e non cadere nella tentazione di rivolgersi a medici non specialisti che eseguono interventi a basso costo in strutture non autorizzate (centri estetici, ambulatori, ecc.) perché si tratta comunque di una procedura chirurgica vera e propria dove le complicanze (infezione, ematomi) e i rischi sono rari, ma possono accadere ed essere agevolmente risolti solo se l’intervento è eseguito da uno specialista in chirurgia plastica all’interno di strutture debitamente attrezzate. 

Per diminuire i rischi di complicanze è comunque fondamentale seguire attentamente i consigli e le istruzioni che vi darà il chirurgo prima e dopo l’intervento. I fumatori dovrebbero ridurre l’uso di sigarette perché il fumo può aumentare il rischio di complicanze e ritardi di guarigione per gli interventi di liposuzione e liposcultura.

Prendi un appuntamento

    Sono interessato a:

    Consulente Tricologo

    Testimonianze

    Grazie all'autotrapianto sono riuscita a credere di nuovo in me stessa e a ritrovare il coraggio di riprendermi la mia vita.
    Laura Fini
    Designer