Liposuzione e Liposcultura
La liposuzione e la liposcultura, più comunemente note come chirurgia del rimodellamento corporeo, consentono di eliminare le adiposità localizzate tramite aspirazione con microcannule e nel contempo di modellare la silhouette del corpo: ecco perché sono in assoluto gli interventi più richiesti in chirurgia estetica.
Labioplastica– $464
L'intervento
La liposuzione consente di scolpire il corpo rimuovendo depositi di grasso non desiderati da aree specifiche come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo.
La liposcultura è un’evoluzione della liposuzione in quanto utilizza delle microcannule per “scolpire” aree molto selezionate del corpo. Sebbene la chirurgia del rimodellamento corporeo non deve essere considerata un sostituto della dieta e dell’esercizio fisico, la liposuzione e la liposcultura consentono di rimuovere adiposità localizzate che non possono essere eliminate in altro modo.
- Grasso non desiderato
- Addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, mento, collo, arti superiori o inferiori
- Dimagrimento o invecchiamento
- Scultura di aree del corpo
Liposuzione
Liposcultura
Esistono limiti di età per questo trattamento?
Non esistono limiti di età per sottoporsi a questi tipi di intervento, ma le persone più anziane, la cui pelle ha perso parte della sua elasticità, ottengono generalmente dei risultati inferiori rispetto ai pazienti più giovani.
Per i pazienti in sovrappeso è consigliabile sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di liposuzione.
Lifting Facciale
Impianti per glutei
Liposuzione
Bleferoplastica
Otoplastica
Medicina Estetica
Lifting del seno
Autotrapianti capelli
Addominoplastica
Rinolastica
Permalip
Mastoplastica additiva
Labioplastica
Tipologie di Liposuzione
Durata e Complicazioni
L’intervento chirurgico può durare dai 10-15 minuti alle 3 ore, l’intervento di liposuzione termina con una fasciatura della zona tramite medicazione adesiva, una guaina apposita e calze compressive.
Molte migliaia di liposuzioni e di liposculture sono eseguite ogni anno con successo in tutto il mondo. Quando questo tipo di intervento viene eseguito da uno specialista in chirurgia plastica esperto nel modellamento del corpo (body contouring) e in strutture autorizzate, i risultati sono generalmente molto buoni.
E’ importante però non prendere alla leggera questo intervento e non cadere nella tentazione di rivolgersi a medici non specialisti che eseguono interventi a basso costo in strutture non autorizzate (centri estetici, ambulatori, ecc.) perché si tratta comunque di una procedura chirurgica vera e propria dove le complicanze (infezione, ematomi) e i rischi sono rari, ma possono accadere ed essere agevolmente risolti solo se l’intervento è eseguito da uno specialista in chirurgia plastica all’interno di strutture debitamente attrezzate.
Per diminuire i rischi di complicanze è comunque fondamentale seguire attentamente i consigli e le istruzioni che vi darà il chirurgo prima e dopo l’intervento. I fumatori dovrebbero ridurre l’uso di sigarette perché il fumo può aumentare il rischio di complicanze e ritardi di guarigione per gli interventi di liposuzione e liposcultura.