Tricologia
La tricologia, specializzazione della dermatologia, è una disciplina medica finalizzata alla valutazione dei capelli e del cuoio capelluto.
La tricologia è dedicata in particolar modo a coloro che hanno problemi di caduta di capelli e capelli fragili.
Labioplastica– $464
I trattamenti
In base ai dati raccolti dopo aver effettuato una visita tricologica con un esperto tricologi è possibile pianificare uno o più trattamenti che possano lenire eventuali stati infiammatori del cuoio capelluto e, in molti casi, rallentare o persino fermare il processo di caduta dei capelli.
I trattamenti possono essere effettuati con l’ausilio di prodotti specifici o di macchinari per risolvere diverse tipologie di problemi.
I prodotti tricologici non sono invasivi, si applicano direttamente sui capelli e sulla cute con l’ausilio di appositi applicatori. Sono divisi in linee in base al problema da trattare.
- Dermatite seborroica
- Calvizie, caduta capelli, capelli fini o fragili
- Alopecia androgenetica o areata
- Psoriasi o problematiche infettive
Hair Filler
Tricologia Trattamenti
Tricologia Prodotti
La visita Tricologica
Quando si ha a che fare con capelli molto grassi o eccessivamente secchi, quando ci si scontra con la seborrea, quando ci sono continui problemi di forfora, quando si manifesta una repentina caduta dei capelli, insomma, quando ci sono delle anomalie a livello di chioma e cuoio capelluto, si rende necessario effettuare una visita tricologica.
Una volta determinate le cause, sarà poi più facile decidere i trattamenti da seguire per risolvere l’eventuale problema.
Il primo momento caratteristico di una visita tricologica è l’anamnesi, ovvero un colloquio attraverso il quale il tricologo raccoglie importanti informazioni personali e familiari. Le domande sono dunque tese ad analizzare lo stile di vita, la storia clinica, le abitudini alimentari e tutti i possibili fattori che possono avere a che fare con il problema accusato dal paziente.
Dopo aver parlato a lungo con il paziente, il dermatologo passa al monitoraggio dei capelli e della cute sottostante. Questo passaggio viene effettuato con l’ausilio di appositi dispositivi.
Trattamenti
Lifting Facciale
Impianti per glutei
Liposuzione
Bleferoplastica
Otoplastica
Medicina Estetica
Addominoplastica
Trattamenti
Lifting del seno
Autotrapianti capelli
Tricologia
Rinolastica
Permalip
Mastoplastica additiva
Labioplastica
Hair Filler
Quando parliamo di hair filler naturalmente non ci riferiamo a un “riempitivo” per capelli, ovvero un vero filler come quelli che si usano per il volto, bensì a un filler di acido ialuronico, che viene usato come vettore dei cosiddetti peptidi biomimetici: una composizione di attivi in grado di rivitalizzare i capelli preesistenti e indurre la crescita di nuovi oltre a incrementare il diametro dei capelli presenti e fermarne la caduta.
Questi peptidi – in particolare ci riferiamo al decapeptide, all’octapeptide e agli oligopeptidi – sono conosciuti da molti anni, ma solo ora è stato possibile, grazie a un preparato di origine statunitense, condensarli in un veicolo di acido ialuronico.
Epitesi
L’ Epitesi tricologica su base polimerica è il sistema protesico di integrazione capelli più classico utilizzato in Italia e tutt’oggi apprezzato per alcune sue caratteristiche.
I capelli sono inseriti uno ad uno su una calottina di materiale polimerico (detta anche ‘resina’ o ‘polimero’) che riprende perfettamente la conformazione della zona da infoltire. Per rendere l’epitesi più morbida si possono utilizzare invece di materiali sintetici e polimeri, dei tessuti naturali a volte più confortevoli, soprattutto in caso di diradamenti ampi e quindi di epitesi grandi o totali.
Questo prodotto può essere anche associato all’autotrapianto se la zona in cui il paziente ha perso i capelli è molto estesa. In casi come questo parliamo di sistema misto.