Rimozione cisti sebacee, lipomi, nevi, cicatrici
Molto spesso vengono trascurate e la loro rimozione rimandata proprio perché innocue o non esposte alla vista, vi sono diversi tipi di neoformazioni benigne:
- cisti sebacee
- nevi (rilevati, pelosi o congeniti)
- fibromi e granulomi
- cheratosi seborroiche (laser)
- xantelasmi (laser)
- verruche (laser)
- lipomi
È possibile rimuovere chirurgicamente queste lesioni, semplicemente, in anestesia locale, con un impegno di tempo contenuto (30′).
Labioplastica– $464
Intervento di asportazione di lesioni cutanee
Non inferiori per frequenza a quelle benigne, le neoformazioni maligne, in particolare il basalioma, il carcinoma squamocellulare ed il melanoma maligno, le quali devono essere diagnosticate e trattate precocemente per anticipare la loro progressione.
È possibile rimuovere lesioni piccole con interventi in anestesia locale ed esiti cicatriziali contenuti, più raro è riscontrare lesioni estese che vanno trattate in modo altrettanto radicale provvedendo all’impiego di tecniche di chiusura più complesse o lembi locali per coprire il difetto.
È fondamentale eseguire l’esame istologico del pezzo operatorio, per l’inquadramento diagnostico definitivo delle neoformazioni e per poter stabilire eventuali ulteriori accertamenti e trattamenti.
Nella maggior parte dei casi è sufficiente l’anestesia locale e gli esiti sono minimi.
- Basalioma
- Carcinoma squamocellulare
- Melanoma maligno
Asportazione nevi, cisti sebacee, lipomi
Asportazione nevi, cisti sebacee, lipomi
Esistono limiti di età per questo trattamento?
Non esistono limiti di età per sottoporsi a questa procedura chirurgica.
Lifting Facciale
Impianti per glutei
Liposuzione
Bleferoplastica
Otoplastica
Medicina Estetica
Tricologia
Chirurgia intima
Lifting del seno
Autotrapianti capelli
Addominoplastica
Rinolastica
Permalip
Mastoplastica additiva
Rimozione cisti sebacee, lipomi, nevi, cicatrici
Medicina estetica, laser
Labioplastica
Asportazione di lesioni cutanee prima e dopo
Raramente, nei giorni immediatamente successivi all’intervento, si avverte una leggera dolenzia o fastidio. Questo può essere alleviato con l’assunzione di antidolorifici lievi. Le ferite sono normalmente protette con l’applicazione di bende sterili e non è necessario sostituire la medicazione salvo diverse indicazioni impartite dal chirurgo plastico. Le ferite devono essere tenute asciutte ad eccezione delle ferite presenti su aree di cute e genitali che possono essere lavati quotidianamente con shampoo o sapone delicato. Preferibilmente sono utilizzate suture assorbibili che si dissolvono spontaneamente e non è necessario intervenire per rimuoverle. Per talune zone e dimensioni delle ferite è meglio utilizzare suture non assorbibili. I punti di sutura devono essere rimossi dopo 5-7 giorni per le zone del viso, dopo 10 giorni per quelle delle mani e dopo 14 giorni per le altre zone del corpo.
Durata e Complicazioni
L’intervento di asportazione delle lesioni cutanee siano benigne o maligne quali cisti sebacee, lipomi, nevi, cicatrici, è poco doloroso e termina con una fasciatura che dovrete mantenere per circa sette/quattordici giorni. Si può tornare subito alla propria vita sociale.
E’ comunque fondamentale seguire attentamente i consigli e le istruzioni che vi darà il chirurgo prima e dopo l’intervento. Ad esempio meglio evitare l’esposizione alla luce solare per circa due tre mesi dopo l’intervento.
Prendi un appuntamento
- Autotrapianto capelli
- Tricologia
- Lifting Facciale
- Lifting del seno
- Impianti per glutei
- Liposuzione
- Abdominoplastica
- Bleferoplastica
- Rinolastica
- Otoplastica
- Permalip
- Mastoplastica additiva
- Mastopessi
- Medicina estetica
- Labioplastica
- Chirurgia intima
- Rimozione cisti sebacee, lipomi, nevi, cicatrici
- Medicina esterica, laser