Addominoplastica

L’addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica dell’addome che consiste nella rimozione dell’eccesso di cute e di grasso dalla parte superiore e inferiore dell’addome e consente di tonificare i muscoli della parete addominale. 

L’addominoplastica serve a migliorare l’aspetto di una addome rilassato e/o prominente eliminando l’eccesso di pelle, l’accumulo localizzato di grasso e la lassità dei muscoli addominali.

Labioplastica– $464

L’intervento di chirurgia addominale è particolarmente indicato per coloro che pur avendo una discreta forma fisica presentano un rilevante accumulo di grasso (pancia) o un’eccessiva lassità della parete addominale che non è possibile migliorare né con la dieta né con l’esercizio fisico.

L’addominoplastica è quindi molto richiesta dagli uomini e anche dalle donne che hanno avuto una o più gravidanze o da pazienti che a causa dell’età avanzata, di un drastico dimagrimento o di precedenti interventi chirurgici presentano un rilassamento dei muscoli addominali e una perdita di elasticità cutanea che non è più possibile recuperare.

bodylifting_1
Addominoplastica
bodylifting_2
Addominoplastica

Inviaci una tua foto

3512008806

Attreverso Whats’App siamo in grado di offrirti una prima consulenza rapida gratuita per poi fissare un appuntamento con il nostro consulente tricologo.

Esistono limiti di età per questo trattamento?

Non esistono limiti di età per sottoporsi a questa procedura chirurgica, ma è preferibile rimandare l’intervento nelle donne che stiano pianificando future gravidanze, in quanto l’aumento della pressione endoaddominale potrebbe separare nuovamente i muscoli che sono stati riparati durante l’intervento di addominoplastica.

I pazienti in sovrappeso dovrebbero sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di addominoplastica onde evitare di dover ricorrere nuovamente al chirurgo plastico per eliminare gli eccessi di pelle conseguenti al futuro dimagrimento.

Lifting Facciale 

Impianti per glutei 

Liposuzione

Bleferoplastica

Otoplastica

Medicina Estetica

Tricologia

Lifting del seno 

Autotrapianti capelli 

Addominoplastica

Rinolastica

Permalip

Mastoplastica additiva

Labioplastica

Addominoplastica prima e dopo

L’addominoplastica è un intervento molto personalizzato che, come tale, necessita di un’accurata visita specialistica. Durante la prima visita il chirurgo dovrà valutare la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso presenti nell’addome, l’elasticità della cute, l’eventuale eccesso di pelle e la tonicità dei muscoli della parete addominale, e illustrarvi gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere. Il chirurgo dovrà inoltre valutare le vostre condizioni di salute per escludere la presenza di alterazioni (quali pressione alta, problemi di coagulazione o di cicatrizzazione) che potrebbero influire sul risultato finale dell’intervento. Prima dell’intervento riceverete istruzioni specifiche relative all’alimentazione pre e post-operatoria, all’assunzione di farmaci, alcool e sigarette. Al termine della visita il chirurgo, d’accordo con voi, sceglierà la procedura chirurgica più indicata al vostro caso. Se il tono muscolare e l’elasticità della pelle sono buoni e si vuole eliminare un accumulo di grasso localizzato nella regione addominale, può essere sufficiente procedere ad una liposuzione dell’addome o ad una liposcultura. Se il deposito di grasso e l’eccesso di pelle sono limitati all’area al di sotto dell’ombelico, è possibile effettuare un intervento chirurgico meno complesso chiamato miniaddominoplastica

Se, invece, il deposito di grasso e gli altri inestetismi sopra descritti sono localizzati anche nella parte superiore dell’addome e sui fianchi, occorrerà procedere ad un’addominoplastica completa, talvolta unita ad una liposuzione. Se, infine, il deposito di grasso e l’eccesso di pelle sono localizzati non solo nella regione anteriore dell’addome e ai fianchi, ma anche nella regione posteriore dorsale (frequentemente quale esito di obesità patologica) allora sarà necessario eseguire una addominoplastica circonferenziale.

Durata e Complicazioni

L’intervento di addominoplastica dura circa dall’una alle tre ore, è poco doloroso e termina con una fasciatura che dovrete mantenere per circa tre settimane.

L’addominoplastica è una procedura chirurgica relativamente complessa. Quando questo tipo di intervento viene eseguito da uno specialista in chirurgia plastica, esperto nel modellamento corporeo (body contouring) e in strutture autorizzate, i risultati sono generalmente molto buoni e i rischi dell’addominoplastica sono sicuramente inferiori. Si tratta comunque di una procedura chirurgica vera e propria dove le complicanze (sanguinamento, sieroma, perdita di sensibilità della regione addominale e infezione) sono rare ma possono accadere ed essere agevolmente risolte solo se l’intervento è eseguito da uno specialista all’interno di strutture debitamente attrezzate. Per ridurre i rischi dell’addominoplastica e, quindi, le complicanze è comunque fondamentale seguire attentamente i consigli e le istruzioni che vi darà il chirurgo prima e dopo l’intervento. I fumatori dovrebbero diminuire l’uso di sigarette perché il fumo può aumentare il rischio di complicanze e causare ritardi di guarigione

Prendi un appuntamento

    Sono interessato a: