Medicina Estetica e Laser
La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni (vedi i fillers e la tossina botulinica) o altri tipi di trattamenti medici.
I trattamenti di medicina estetica sono solitamente meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica, e solitamente non necessitano dell’anestesia, ma anche i risultati sono meno duraturi nel tempo ma i trattamenti possono essere ripetuti dopo alcuni mesi.
Labioplastica– $464
Trattamenti di Medicina estetica
La medicina estetica è stata recentemente definita come un ramo moderno della medicina che si occupa di rendere migliore la qualità della vita di chi è a disagio con qualche aspetto del proprio corpo. Principalmente la medicina estetica si occupa di prevenire l’avanzamento della vecchiaia e di rendere più ammissibili i segni del tempo che alcuni individui non riescono ad accettare, andando quindi a correggere parti del corpo che le persone desiderano migliorare.
- Fillers
- Rinofiller
- Botulino
- Biostimolazione
- Fili di sospensione
- Dermaroller
- Fosfatidilcolina
- Iperidrosi
Medina Estetica
Laser
Esistono limiti di età per questo trattamento?
Non esistono limiti di età per sottoporsi a questa procedura chirurgica.
Lifting Facciale
Impianti per glutei
Liposuzione
Bleferoplastica
Otoplastica
Medicina Estetica
Tricologia
Chirurgia intima
Lifting del seno
Autotrapianti capelli
Addominoplastica
Rinolastica
Permalip
Mastoplastica additiva
Rimozione cisti sebacee, lipomi, nevi, cicatrici
Medicina estetica, laser
Labioplastica
Asportazione di lesioni cutanee prima e dopo
Raramente, nei giorni immediatamente successivi all’intervento, si avverte una leggera dolenzia o fastidio. Questo può essere alleviato con l’assunzione di antidolorifici lievi. Le ferite sono normalmente protette con l’applicazione di bende sterili e non è necessario sostituire la medicazione salvo diverse indicazioni impartite dal chirurgo plastico. Le ferite devono essere tenute asciutte ad eccezione delle ferite presenti su aree di cute e genitali che possono essere lavati quotidianamente con shampoo o sapone delicato. Preferibilmente sono utilizzate suture assorbibili che si dissolvono spontaneamente e non è necessario intervenire per rimuoverle. Per talune zone e dimensioni delle ferite è meglio utilizzare suture non assorbibili. I punti di sutura devono essere rimossi dopo 5-7 giorni per le zone del viso, dopo 10 giorni per quelle delle mani e dopo 14 giorni per le altre zone del corpo.
Durata e Complicazioni
L’intervento di asportazione delle lesioni cutanee siano benigne o maligne quali cisti sebacee, lipomi, nevi, cicatrici, è poco doloroso e termina con una fasciatura che dovrete mantenere per circa sette/quattordici giorni. Si può tornare subito alla propria vita sociale.
E’ comunque fondamentale seguire attentamente i consigli e le istruzioni che vi darà il chirurgo prima e dopo l’intervento. Ad esempio meglio evitare l’esposizione alla luce solare per circa due tre mesi dopo l’intervento.
Prendi un appuntamento
- Autotrapianto capelli
- Tricologia
- Lifting Facciale
- Lifting del seno
- Impianti per glutei
- Liposuzione
- Abdominoplastica
- Bleferoplastica
- Rinolastica
- Otoplastica
- Permalip
- Mastoplastica additiva
- Mastopessi
- Medicina estetica
- Labioplastica
- Chirurgia intima
- Rimozione cisti sebacee, lipomi, nevi, cicatrici
- Medicina esterica, laser