Filler Labbra

Il filler per le labbra è una delle procedure più affermate nel campo dell’estetica, perché consente, fondamentalmente, di ottenere un miglioramento nel volume e nella forma delle labbra. La tecnica prevede l’utilizzo di diversi tipi di materiali (di origine naturale o sintetica) con differente modalità di applicazione, e, seppur semplice, deve soddisfare le esigenze del paziente evitando complicazioni o reazioni avverse al trattamento.

La scelta del filler ideale dipende da età, tipo di inestetismo da correggere, caratteri morfologici della persona e area anatomica da trattare. Attualmente, i fillers specifici per le labbra sono composti principalmente da particolari varianti di acido ialuronico Nasha (di derivazione non animale), frutto delle più avanzate ricerche sperimentali.

La sostanza introdotta in tale filler “biotecnologico” conferisce estrema plasmabilità alla soluzione da iniettare nella mucosa labiale, donando definizione e volume alle labbra; grazie alle caratteristiche dell’acido ialuronico iniettato, le labbra risultano molto naturali, in grado di assecondare i movimenti della mimica facciale senza svelare la correzione.

Inoltre, i tempi di recupero post-intervento sono più rapidi e le tecniche risultano essere meno traumatiche, anche grazie all’introduzione della lidocaina (ad azione anestetica) quale componente del filler.

CURA DELLA BOCCA E DELLE LABBRA

La bocca caratterizza in maniera evidente ciascun individuo: la forma, la grandezza, il colore delle labbra sono caratteristiche uniche. La bocca rappresenta anche un fulcro dell’attenzione e per questo risulta indispensabile mantenerla al meglio; in questo senso, i cosmetici rappresentano un valido ausilio nel trattare e caratterizzare le labbra.

Qualora esista un’asimmetria, un problema di volume, un grave inestetismo, oppure alla comparsa dei segni dell’invecchiamento, sulle labbra o sul loro contorno, si può ricorrere a trattamenti mirati di medicina estetica o chirurgici. Tali interventi garantiscono correzioni naturali che rispettano i volumi e la morbidezza delle labbra, oltre alla loro forma.