Permalip

Il Permalip è un trattamento chirurgico innovativo permanente per le ipoplasie delle labbra, ovvero le labbra eccessivamente sottili. Il trattamento prevede l’inserimento di una protesi, composta da un polimero di silicone, esattamente come le protesi normali. E’ un trattamento proveniente dagli Stati Uniti e quindi approvato dal FDA.

La protesi aumenta in maniera totalmente naturale le labbra del paziente e consente una soluzione definitiva a chi ricorre costantemente a trattamenti di medicina estetica per le labbra. Al pari degli impianti mammari, anche queste protesi possono essere rimosse qualora il paziente lo richieda.

Il trattamento è quindi permanente ma reversibile a differenza del Lipofilling che, una volta innestato, non può essere più rimosso. Le protesi hanno una forma neutra in maniera che si mantengano i propri lineamenti, migliorandone però la proiezione.

La protesi ha una forma neutra (cilindrica) e presenta lunghezze e diametri diversi.
La scelta della protesi è vincolata dalla larghezza e dalla ipoplasia (sottigliezza) delle labbra e può essere posizionata su un solo labbro o su entrambe le labbra, in base alle indicazioni della paziente che lo specialista valuterà durante la prima visita.

Le labbra e il distretto periorale potrebbero rimanere edematosi (gonfi) e lividi per una settimana circa. Sole e attività sportiva sono da evitare per due settimane e la terapia medica deve essere assunta dal giorno dell’intervento come prescritto dallo specialista.